Consulta del Terzo settore, Manicastri presidente, Cannata vice

Si è tenuta questo pomeriggio l’aula consiliare del Comune la prima seduta della Consulta delle Organizzazioni del Terzo Settore alla quale hanno aderito ben ventiquattro associazioni operanti sul territorio milazzese.

Ad introdurre i lavori è stato l’assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri il quale, nel ringraziare i rappresentanti delle varie associazioni intervenute per la massiccia adesione, ha sottolineato l’importanza di tale organismo consultivo e di proposta, mancante ormai da molti anni, che “garantirà una partecipazione attiva delle realtà del terzo settore alle scelte dell’amministrazione in materie politiche sociali, oltre che la creazione di una vera e propria rete della solidarietà indispensabile in un periodo storico quale quello attuale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Midili convinto che questo organismo di partecipazione potrà assicurare un importo supporto all’attività che l’Amministratore intende sviluppare a favore dei più deboli.
A seguire, i rappresentanti delle varie associazioni aderenti per una breve presentazione delle attività sociali svolte.

Si è quindi proceduto all’elezione delle principali cariche e all’unanimità la Dott.ssa Felicia Manicastri è stata eletta presidente della Consulta, mentre vice sarà il prof. Vittorio Cannata.
Quindi i lavori sono stati aggiornati alla prossima settimana per l’elezione dei coordinatori dei gruppi di lavoro  tematici.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: